Risparmio energetico

Risparmio energetico
Ai fini dell'isolamento termico di una abitazione, le finestre sono un elemento molto importante. Il legno è sicuramente il materiale ideale per la realizzazione delle finestre, grazie alle sue caratteristiche fisiche ed estetiche.

Il legno difatti è il materiale da costruzione naturale con il più basso valore di trasmittanza termica, che offre una sensazione di calore e accoglienza che altri materiali non riescono a dare.

I serramenti realizzati dalla Falegnameria Valpolicella sono fatti con legnami selezionati e con soluzioni tecniche innovative. Anche grazie a questo, i nostri prodotti riescono a superare le varie prove richieste dalle norme in vigore, con risultati ottimali in ogni categoria.

Grazie a una opportuna combinazione di legno e vetro si possono raggiungere i risultati necessari per garantire serramenti che si adeguano appieno ai valori prescritti da CasaClima (ente che si occupa di edifici a basso consumo energetico). Oltre a questo, anche i valori di abbattimento acustico sono elevati, l'ideale anche per edifici in ambienti in cui l’attenzione a questo parametro non può essere trascurata.

Tutti i serramenti che mettiamo a disposizione sono accompagnati da certificati di prova attestanti l’idoneità con le normative vigenti.

Verniciatura

verniciatura del legno
Nella finitura di un serramento è particolarmente importante il processo di verniciatura.

Negli ultimi tempi si sono fatti molti passi avanti in questo campo, e per i serramenti che proponiamo abbiamo selezionato un partner leader nel suo settore: ADLER, azienda tra le migliori nel settore della verniciatura del legno.

La verniciatura del legno viene fatta con il sistema flow-coating (per immersione), che assicura al serramento una durata ottimale e una manutenzione portata al minimo (in particolare grazie all'utilizzo di prodotti di mantenimento molto semplici da utilizzare).

Manutenzione e restauro per infissi e oscuri

Manutenzione e restauro per infissi e oscuri
La Falegnameria Valpolicella esegue ogni tipo di riparazione e restauro su tutte le tipologie di infissi e oscuri, ripristinando in poco tempo le originarie funzionalità del serramento.

Si provvede, dove necessario, alla sostituzione di eventuali elementi danneggiati e non riparabili.

Per i serramenti, durante il ripristino, se richiesto si può intervenire per effettuare le necessarie modifiche e consentire l’inserimento di vetri isolanti con camera d’aria (vetrocamera), senza assolutamente compromettere l’estetica del serramento stesso.

Per aumentare le capacità di tenuta degli infissi e oscuri si possono applicate delle guarnizioni antispiffero o sostituire quelle esistenti se non più efficienti.

Si possono porre in essere interventi di restauro o parziale sostituzione del legno che eventualmente si sia deteriorato, per ottenere un risultato finale totalmente soddisfacente.

Su richiesta del cliente si può provvedere alla verniciatura nella tinta desiderata e disponibile, abbiamo un'ampia gamma di colori proposti.

Battiscopa e corrimano

Battiscopa e corrimano
La falegnameria di Negrar, provincia di Verona, fornisce anche battiscopa e corrimano in legno.

Si tratta di prodotti fatti con legno dalle diverse tonalità di colore e con vari spessori, con cui si possono ottenere svariate finiture estetiche e si può unire l'estetica alla praticità e alla comodità.

Mettetevi in contatto con noi per la fornitura di battiscopa e corrimano, per la riparazione e manutenzione di infissi in legno, per il ripristino di oscuri e altri serramenti.

Battiscopa e corrimano, comodità e qualità estetica

Info & Contatti

Contattaci

Torna su